GANDELLINO – “Dobbiamo pagare Imu e Tasi a Gandellino ma noi lo abbiamo sempre pagato a Gromo”. La sindaca: “Disguido, non grave disservizio”

0
150

Nei giorni scorsi è giunta in Redazione la lettera di Claudia Porro, che abita in provincia di Como, con la segnalazione di “un grave disservizio” capitatole con il Comune di Gandellino:
“Abbiamo ricevuto notifica dal comune di Gandellino per mancato pagamento IMU e TASI anno 2018! – scrive la signora Porro – .Peccato che l’immobile in questione è ubicato nel comune di Gromo ed abbiamo sempre regolarmente pagato quanto dovuto!”

La scrivente, a prova di quanto affermato invia copia delle notifiche e delle quietanze, e afferma che “non vuole spendere denaro per ricorsi a causa di disservizi causati dal comune!”. Naturalmente abbiamo voluto approfondire la questione interpellando la sindaca Flora Fiorina:

“L’immobile della signora Porro in via Ripa, nel Comune di Gromo, secondo il Censuario figura ancora nel nostro Comune per un errore del Catasto che dovrebbe sistemare i suoi dati ma non ha ancora proceduto alle necessarie modifiche – ci ha risposto-. Preso atto dell’errore, abbiamo già mandato alla signora Porro il documento di annullamento dell’atto di accertamento, scusandoci per il disguido…

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 GENNAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui