Nei giorni scorsi è giunta in Redazione la lettera di Claudia Porro, che abita in provincia di Como, con la segnalazione di “un grave disservizio” capitatole con il Comune di Gandellino:
“Abbiamo ricevuto notifica dal comune di Gandellino per mancato pagamento IMU e TASI anno 2018! – scrive la signora Porro – .Peccato che l’immobile in questione è ubicato nel comune di Gromo ed abbiamo sempre regolarmente pagato quanto dovuto!”
La scrivente, a prova di quanto affermato invia copia delle notifiche e delle quietanze, e afferma che “non vuole spendere denaro per ricorsi a causa di disservizi causati dal comune!”. Naturalmente abbiamo voluto approfondire la questione interpellando la sindaca Flora Fiorina:
“L’immobile della signora Porro in via Ripa, nel Comune di Gromo, secondo il Censuario figura ancora nel nostro Comune per un errore del Catasto che dovrebbe sistemare i suoi dati ma non ha ancora proceduto alle necessarie modifiche – ci ha risposto-. Preso atto dell’errore, abbiamo già mandato alla signora Porro il documento di annullamento dell’atto di accertamento, scusandoci per il disguido…
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 GENNAIO