GANDELLINO – La sindaca: “Basta piste ciclabili, già non riusciamo a gestire quelle esistenti. Manca la manutenzione”

0
684

Fine del 2018 e Capodanno 2019 decisamente positivi per l’Amministrazione comunale e per i cittadini , che hanno visto un paese molto vivo, animato dai molti turisti e villeggianti – tra cui i tanti giovani ospiti della Casa Vacanze – e dalle iniziative organizzate dalla Pro Loco col suo instancabile presidente Stefano Pasini: serate sulla flora e sulla fauna locali, il concerto bandistico, spettacoli teatrali ed altre occasioni di condivisione che sono state molto partecipate e gradite sia dai “forestieri” che dalla popolazione locale.

“”Avevamo anche installato a fine dicembre una serie di telecamere nei punti più sensibili del paese – spiega la sindaca Flora Fiorinaal parco-giochi, alle scuole, alla chiesa di Gromo S. Marino, all’accesso delle strade per Costa Magra e per Tezzi ( frazione particolarmente colpita dai furti l’anno scorso, n. d. r.), e anche negli accesso alla pista ciclabile nei punti in cui si collega con quelle che vanno verso Gromo e verso Valbondione”.

A proposito di ciclabile, la prima cittadina aggiunge: “Il nostro tratto è stato gravemente danneggiato dal maltempo dello scorso ottobre, ma il Comune non dispone dei tanti soldi che servirebbero a sistemarla; e quand’anche ne disponesse, avrebbe altri bisogni più impellenti cui fare fronte. Perciò mi chiedo se sia saggio continuare a realizzare nuovi tratti di pista quando già quelli esistenti avrebbero bisogno di una seria manutenzione, che invece manca”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 11 GENNAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui