L’edizione 2023 del calendario che come da tradizione l’Amministrazione comunale, con il contributo dei commercianti e degli artigiani del paese, prepara e distribuisce a tutte le famiglie del paese ha quest’anno un tema particolare. Ce ne parla Dante Fiorina, consigliere delegato al Turismo ed al Commercio:
“Abbiamo voluto cambiare argomento rispetto ai calendari degli anni scorsi, occupandoci stavolta in particolare dei nuovi insediamenti sul nostro territorio, che sono anche i più vissuti in quanto restaurare le vecchie case è molto più costoso che costruirne di nuove. Vi sono rappresentate le borgate e le frazioni, Tezzi alti e bassi, Foppi, Costa Magra, Bondo, Grabiasca, Pietra, Campo Zenino, Bocchetta, Corna, Roncaglia bassa e alta e Legnaro. Certo rimane il dispiacere di vedere i nostri centri storici in gran parte abbandonati e disabitati, ma le giovani famiglie che abitano le nuove case rappresentano un segno di speranza per il futuro del nostro paese”.
Intanto gli ultimi giorni dell’anno appena trascorso hanno visto la realizzazione di tante belle iniziative che hanno convolto tutta la comunità:
“Dal presepe vivente al concerto della Banda locale alla rappresentazione teatrale messa in scena dalla compagnia storica ‘Pax’, attiva da ben 70 anni, che anche stavolta ha visto il teatro strapieno di persone ed ha raccolto, come sempre, l’ unanime consenso degli spettatori.
SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 6 GENNAIO