I ragazzi dell’Oratorio erano partiti 23 anni fa a raccogliere materiali da distribuire in beneficenza nel periodo natalizio, ed ora, da 20 anni a questa parte, l’iniziativa si è consolidata diventando una ‘Raccolta Solidale’ che coinvolge tutto il paese e non solo. Il prossimo appuntamento è previsto per l’8 dicembre quando inizierà la raccolta di materiali didattici e generi alimentari che durerà anche il 9 e il 10 dicembre:
“Prima la raccolta la facevamo in piazza – dice il referente del Gruppo di Volontariato “AnimaLcortile”, Alessandro Carsana da tutti chiamato ‘Alma’– ora la facciamo nella ‘grotta del Grinch, che abbiamo allestito in via Papa Giovanni XXIII”.
Il Grinch è un mostro verde che, secondo la storia originale di D. Seuss, è un personaggio burbero con il cuore ‘di due taglie più piccolo’ che vive in una discarica e odia tutto ciò che riguarda le festività natalizie e perciò ha come obiettivo rubare i regali che la gente tradizionalmente si scambia per far capire alle persone la tristezza del Natale.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 17 NOVEMBRE