GAZZANIGA – Estate ricca di impegni e di progetti per l’Amministrazione. Prevista per l’autunno l’inaugurazione del restauro dell’ex-Casa del Fascio

11

Estate tutt’altro che ‘vacanziera’ per l’Amministrazione che sta lavorando su diversi fronti: “Si sono conclusi da poco i lavori di restauro dell’ex Casa del Fascio, edificio storico riconosciuto come di interesse monumentale anche dalla Sovrintendenza, sul quale siamo intervenuti sia sulle partii esterne che su quelle interne, recuperandone tutti gli elementi originali, nel bellissimo stile liberty che l’aveva caratterizzato a suo tempo – spiega il sindaco Mattia Merelli-. Penso che la inaugureremo a settembre o ottobre, ne abbiamo ricavato una sala multifunzionale per eventi culturali ed artistici, e credo che sarà una sorpresa per tutti i miei concittadini scoprire, valorizzato al meglio, un tassello importante della nostra memoria storica”.

Intanto è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori per il primo intervento di sistemazione, e di allargamento in alcuni tratti, della strada provinciale SP 41 che da Gazzaniga sale ad Aviatico…

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 2 AGOSTO

 

pubblicità