Don Luigi Zanoletti: “E’ il co-patrono insieme all’Assunta, ma Lei c’è ovunque, invece Sant’Ippolito c’è solo qui e la gente lo sente suo”
Dopo aver festeggiato lo scorso mese di giugno il novantesimo compleanno dell’Oratorio del Sacro Cuore, fondato nel 1928, la comunità parrocchiale di Gazzaniga si sta avvicinando alla principale solennità dell’anno, la festa patronale di Sant’Ippolito del 13 agosto.
Dopo la Messa delle 8, alle 10,30 si svolgerà il solenne pontificale presieduto dal Vescovo mons. Franco Cuter (missionario nativo di Gazzaniga, 78 anni compiuti il 28 luglio, appartenente all’ordine dei Cappuccini, Vescovo di Grajaù in Brasile dall’inizio del 1998 alla fine del 2016) e concelebrata con i sacerdoti nativi e quelli della fraternità presbiterale. La Messa delle 17 sarà celebrata dal prete novello gazzanighese don Luca Conti e sarà seguita dalla tradizionale processione con il corpo di Sant’Ippolito. In serata, alle 21, si potrà assistere ad un recital lirico presso il cortile delle scuole elementari (ma in caso di pioggia si svolgerà all’interno della chiesa parrocchiale). In verità, Sant’Ippolito è “solo” il co-patrono della Parrocchia in coabitazione con Santa Maria Assunta….
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 3 AGOSTO