“In italiano non sono mai stato bravo, ero brillante in letteratura ma in grammatica proprio no, per questo ho sempre scelto materie scientifiche. Un giorno ho visto degli schizzi a matita disegnati da una mia amica e ho iniziato a scrivere”, Alessandro Locatelli, 22 anni di Gorlago, studente e nel tempo libero è un volontario nella Biblioteca di Luzzana, inizia così a raccontarci del suo libro intitolato ‘LILY MILLER: IL RISVEGLIO DEL MEDAGLIONE’.
“L’idea di questo libro è nata a maggio del 2021, ci ho messo tre mesi per scrivere tutto quello che mi passava per la testa, poco più di 200 pagine e poi un annetto per correggerlo. Non so se l’ispirazione sia arrivata dai disegni che avevo visto sul tavolo oppure ho iniziato a scriverlo per noia, ma ho preso carta e penna e non mi sono più fermato”.
Alessandro ci guida all’interno della sua storia: “Ci sono una bambina, un maghetto e altri personaggi bizzarri. È la storia di una giovanissima umana che si trova letteralmente catapultata in una realtà sconosciuta ma che in qualche modo le appartiene. Un’agendina impolverata e dimenticata in un vecchio armadio diventa il mezzo per narrare una storia dai contorni fiabeschi che poi si tramuta, trasformandosi in una ricerca contro il tempo: un oggetto dagli incredibili poteri deve essere trovato per salvare un Regno magico da chi vuole distruggerlo. Avventura, magia, amicizia e coraggio sono alcune delle tematiche che fanno da sfondo all’incredibile viaggio che attende Lily. Folletti, elfi, mostri alati e creature che cambiano forma sono soltanto alcuni dei bizzarri quanto realistici personaggi che la giovane incontrerà, sfiderà e da cui dovrà fuggire”.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 OTTOBRE