GORLAGO – Lavori alla scuola, la minoranza: “Coinvolgete le famiglie”. L’assessore Perletti: “Serviranno due anni scolastici, le Elementari si trasferiranno al Centro della famiglia”

212

I lavori che interesseranno il plesso scolastico in Piazza Aldo Moro sono finiti al centro dell’attenzione e di un’interpellanza depositata il 16 luglio dalla minoranza di ‘Civica24 – Attivi per Gorlago’ guidata da Laura Ferretti.

Chiediamo quale iter si è seguito, a partire dal 2019, per arrivare alla soluzione di ristrutturazione proposta e quali le motivazioni per cui si è passati da una richiesta di finanziamento per lavori pari a 7.433.892 euro ad un progetto che prevede costi per 5.400.000 euro”, si legge nel documento, che prosegue chiedendo “in quali tempi sarà presentato e illustrato il progetto esecutivo prima della sua approvazione ed esecuzione; quali consultazioni con la cittadinanza, con i genitori e gli operatori scolastici sono state effettuate in merito al progetto e ai tempi della sua attuazione”.

Infine la minoranza chiede “quale è il cronoprogramma per l’esecuzione della manutenzione straordinaria del plesso scolastico e di aggiornare l’iter della procedura in corso prevedendo un coinvolgimento della cittadinanza e delle famiglie attraverso un consiglio comunale aperto o un’assemblea pubblica”.

Abbiamo quindi chiesto all’amministrazione comunale di illustrarci le novità in merito alle novità: “Siamo in fase di studio del progetto esecutivo insieme al team di progettisti dell’impresa Milesi che si è aggiudicata la gara d’appalto – spiega l’assessore Luca Perletti -…

 ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 LUGLIO

pubblicità