GORLAGO – Un torneo di calcio per ricordare Matteo. La commozione di Alessio: “Era mio amico, amava lo sport, sapeva farsi voler bene e…”

0
611

Avrà sicuramente sorriso Matteo guardando tutti quegli amici che si sono dati appuntamento anche quest’anno per ricordarlo con una giornata di calcio. A fare da palcoscenico il campo dell’Oratorio di Gorlago e attorno una cornice di pubblico delle grandi occasioni. Perché Matteo Zappella era proprio così, capace di farsi voler bene da chiunque. Se n’è andato il 2 luglio del 2014, una vita strappata troppo presto, a 38 anni, all’improvviso, lasciando una missione importante nelle mani dei suoi amici più stretti, quella di tenerlo sempre vicino al cuore.

Il modo migliore per ricordarlo è giocare a calcio, uno sport che lui amava tanto – racconta Alessio, amico e organizzatore dell’evento ‘In campo con Matteo’, che quest’anno è arrivato alla sesta edizione dopo lo stop dovuto al Covid -. Pochi giorni dopo che Matteo se n’è andato abbiamo iniziato a pensare come potevamo ricordarlo e da una partita di calcio siamo arrivati ad una giornata intera coinvolgendo la sua famiglia, i suoi amici, i suoi colleghi…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 LUGLIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui