I Carabinieri della Tenenza di Seriate hanno arrestato un ventitreenne che la notte di domenica scorsa si è introdotto, insieme ad un complice diciassettenne che è stato deferito in stato di libertà, all’interno di un condominio nel tentativo di mettere a segno dei furti nei box.
I Carabinieri, allertati dai condomini che nel cuore della notte avevano sentito un gran trambusto, hanno colto in flagranza i due giovani che avevano già forzato le porte di accesso a 3 box auto praticando un grosso foro che gli avrebbe consentito agevolmente di accedere all’interno.
I giovani sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, il ventitreenne aveva con se anche dello stupefacente, circa 50 grammi di hashish ed un bilancino di precisione, egli infatti dovrà rispondere di tentato furto in concorso e di detenzione ai fini di spaccio.
Il minorenne è stato riaffidato ai genitori, mentre il ventitreenne è stato tradotto presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Fondamentale è stata la tempestiva segnalazione da parte dei cittadini al 112.