“Annamaria Serturini campionessa d’Italia 2022/2023. Gorno è orgogliosa di te»: questa la scritta che è apparsa sul pannello informativo del Comune non appena si è diffusa la notizia che, vincendo contro la Fiorentina per 2 a 1, la Roma, sabato 29, si è guadagnata il titolo di Campione d’Italia di calcio femminile.
“Naturalmente noi avevamo sperato in questa vittoria perché nella squadra campione c’è anche la nostra compaesana Annamaria Serturini, la quale pure stavolta ha onorato alla grande il suo ruolo di attaccante – dice il sindaco Gianpiero Calegari -. Anche l’anno scorso l’avevamo celebrata con il riconoscimento che dedichiamo ai nostri cittadini più illustri, e adesso stiamo decidendo i festeggiamenti da organizzare per lei. Per la verità l’avevamo fatto alla grande anche 4 anni fa, quando era stata convocata in nazionale per i Mondiali in Francia per la partita contro l’Olanda”.
La vittoria era stata mancata perché, come ci aveva detto la signora Mary, la mamma di Anna, secondo lei alla sfida con le Olandesi le ragazze erano arrivate troppo stanche e in campo si sarebbero dovute alternare di più. Anche Anna era rimasta un po’ delusa, anche se era contenta di aver comunque giocato e di aver visto finalmente valorizzato ed apprezzato anche il calcio femminile…
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 MAGGIO