GROMO – GANDELLINO – GROMO SAN MARINO – Don Flavio Gritti è il nuovo parroco. Il successore di don Ruben e don Ivan ha 45 anni, è stato a Parre, Ponte Nossa, Ponte Selva e Premolo, poi missionario in Svizzera e curato a Stezzano

0
2567

L’Alta Valle Seriana nei prossimi mesi perderà un sacerdote, perché i partenti don Ruben Capovilla e don Ivan Alberti verranno sostituiti da un unico prete, che si dovrà prendere cura delle loro comunità parrocchiali. La scelta del Vescovo di Bergamo Mons. Francesco Beschi è infatti caduta su don Flavio Gritti, che diventa il nuovo parroco di Gromo (Parrocchia finora guidata da don Ivan), Gandellino e Gromo San Marino (entrambe rette da don Ruben).

Il trasloco dei tre sacerdoti avverrà dopo l’estate. Don Ruben, 41enne di Cerete, si trasferirà in Val Cavallina, a Endine e Valmaggiore. Don Ivan, 51enne di Curnasco, se ne andrà più lontano, a Paladina.

Il loro successore don Flavio è nato il 24 agosto 1976 a Trescore Balneario, ma è originario della Parrocchia di Montello. Dopo gli anni trascorsi in Seminario, ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 2 giugno 2001. L’allora Vescovo Mons. Roberto Amadei lo ha subito nominato vicario interparrocchiale di quattro comunità dell’Alta Valle Seriana: Parre, Ponte Nossa, Ponte Selva e Premolo. Dopo otto anni trascorsi in riva al Serio, nel 2009 don Flavio è andato all’estero, come missionario in Svizzera. Lo scorso anno il Vescovo lo ha richiamato in Diocesi nominandolo vicario parrocchiale di Stezzano….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 20 MAGGIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui