GROMO La Sab toglie i pullman per gli Spiazzi La rabbia di Sara Riva: “Incoerenza e mancanza di comunicazione”

277

Corse soppresse. La tratta Gromo – Spiazzi scompare dai percorsi della Sab. Il taglio è avvenuto a giugno, al termine dello scorso anno scolastico, ma la vera sorpresa è stata il mancato ripristino a settembre, con il nuovo inizio delle scuole.

Torniamo al mese di giugno. “Non era stato comunicato nulla ed è stata una spiacevole sorpresa per tutti anche perché gli studenti avevano pagato l’abbonamento fino alla fine del mese – spiega la sindaco di Gromo Sara Riva -. Quando si deve incassare lo si fa fino a fine mese, quando si tratta di dare i servizi purtroppo non vale la stessa cosa.

Ho chiesto che il servizio venisse ripristinato contestando peraltro le modalità di soppressione dello stesso, ossia la mancanza di qualsiasi comunicazione. La risposta è stata che si era deciso di non intervenire sulle corse frequentate da studenti e lavoratori ma di intervenire sulle corse con frequentazioni bassissime etc”. L’amministrazione comunale aveva deciso, a quel punto, di ovviare alla mancanza (che si pensava temporanea) inserendo alcune corse per il periodo estivo. Ma a settembre la sorpresa, segnalata dalla mamma di uno studente degli Spiazzi all’amministrazione, che si attiva subito ed interviene portando le proprie rivendicazioni in provincia….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 23 SETTEMBRE

pubblicità