GRONE L’antico mulino e le tre torri gronesi. Il sindaco Corali: “Conclusi i lavori al mulino, ora si sta predisponendo il progetto per il recupero della torre di Via Sabotino”

172

 

L’antico borgo di Grone domina dall’alto la trafficata strada che collega i laghi d’Iseo e di Endine alla città di Bergamo ed alla pianura. Un paese piccolo, ma ricco di storia e con interessanti edifici che ne svelano il glorioso e l’opero so passato.

L’Amministrazione Comunale di Grone, guidata dal sindaco Gianfranco Corali, ha sempre mostrato interesse per questi segni della storia del paese. Un passato che diventa presente e futuro.

In questi nostri tempi dove si percepiscono ancor di più rispetto al passato il consumismo e la ricerca sfrenata dell’ultima novità, accantonando con estrema facilità e leggerezza quanto non appartiene all’ultima tecnologia, ho ritenuto importante – spiega il primo cittadino – che alcuni segni caratteristici del nostro territorio non venissero dimenticati, perdendo di conseguenza la loro testimonianza per le future generazioni. Grone è ricca di… SU ARABERARA IN EDICOLA A PAG. 43

pubblicità