L’iniziativa che si svolge lunedì 14 agosto ai Colli di San Fermo, sul territorio comunale di Grone, ha un sapore un po’ particolare. È stata infatti organizzata dal Comune di Grone e dal Consorzio Servizi Val Cavallina (in collaborazione con la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, il BIM, l’Associazione Nazionale Alpini e la Protezione Civile) per ricordare le persone che sono scomparse in provincia di Bergamo, ma anche nel resto della Lombardia, a seguito della pandemia da Covid-19.
È anche l’occasione per inaugurare un percorso per persone diversamente abili o ipovedenti dedicato a don Carlo Gnocchi.
Il ritrovo è previsto per le ore 9 nel Piazzale Virgo Fidelis e alle 9.30 viene inaugurato il percorso. Alle 10 sul Colle Ballerino viene quindi celebrata dal parroco di Grone, Berzo San Fermo e Monte di Grone don Marco Gibellini una Santa Messa al termine della quale si terranno i discorsi delle autorità, oltre che la consegna delle targhe di merito. Il tutto sarà contornato dai canti del Coro Alpini Valle Cavallina.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 4 AGOSTO
[…] Source […]