GRUMELLO DEL MONTE – Centro medico, la maggioranza boccia il progetto sulla Casa della Musica e lo sposta alle ex scuole Nembrini

0
13

La realizzazione del nuovo centro medico che verrà realizzato a Grumello del Monte è finita sotto i riflettori. Si tratta di un’opera già prevista dalla precedente amministrazione guidata da Simona Gregis e ora ripresa da Floriano Caldara, ma con il cambio dei locali da ristrutturare. Non si parla più della Casa della Musica di via Aldo Moro, ma di un altro immobile di proprietà comunale in via San Siro, che ospitava le ex scuole Nembrini.

A spiegare la situazione è stato l’assessore Previtali: “Parliamo di una parte delle scuole Nembrini corrispondente all’ex alloggio del custode, compreso tra il padiglione d’angolo e la palestra. E’ un’area che abbiamo ritenuto più idonea per questo tipo di funzione per le sue caratteristiche di maggiore accessibilità sia veicolare che pedonale e anche per la possibilità di sfruttamento del cortile antistante per il reperimento di ulteriori posti auto interni alla recinzione con la formazione anche di una sorta di strada interna dove poter sostare e accompagnare i pazienti al poliambulatorio. E’ un intervento che riguarda sia l’immobile, su cui si interverrà anche dal punto di vista energetico, ma anche sulle aree esterne; va nell’ottica di rigenerazione urbana di un immobile che ha caratteristiche di prossimità rispetto al nostro centro storico ed è un intervento dal valore strategico, perché avere la disponibilità di una struttura di questo genere sul nostro territorio ci permetterà di essere attrattivi agli occhi dei medici di assistenza primaria che vorranno venire a Grumello soprattutto perché la tendenza che si sta sviluppando in questi anni è quella della medicina di gruppo, trovandosi quindi in un unico luogo in cui condividere non solo lo spazio ma anche le risorse sia infermieristiche ma anche di segreteria e di gestione degli appuntamenti…

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 1° NOVEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui