GRUMELLO DEL MONTE – Floriano Caldara e la sua nuova… Prospettiva da sindaco: “Un vortice di emozioni. Porsi come alternativa a chi amministrava da 25 anni non era semplice, ma ci credevamo, ora si cambia”

358

Nella voce squillante del neo sindaco Floriano Caldara c’è tutto l’entusiasmo e l’orgoglio di chi ha vissuto dei giorni davvero speciali. Dopo 25 anni di amministrazione targata Lega infatti Grumello insieme a lui ha cambiato… Prospettiva. “Dal 1999 il nostro paese è stato amministrato dallo stesso gruppo di persone al di là dei sindaci che si sono succeduti negli anni. Porsi come alternativa a chi ha amministrato per così tanto tempo non è facile, quindi è stato impegnativo anche cercare di far capire il nostro modo di pensare e di fare le cose in modo diverso ben conoscendo le varie anime politiche del paese”.

Vi aspettavate questo risultato? “Diciamo che non ce lo aspettavamo in questi termini, ma ci credevamo e anche molto e quindi abbiamo fatto tutto nel modo migliore possibile. Visto che è una lista civica, abbiamo cercato di far prevalere i contenuti e le persone ed è proprio il gruppo credibile, competente e appassionato ad aver fatto la differenza. Sono tutte persone che vivono la comunità, che la conoscono e questo ci ha dato un grande aiuto. Penso anche che abbiamo costruito la credibilità nel tempo, perché questa lista è nata nel 2018, alcune cose rispetto a cinque anni fa ovviamente sono cambiate e c’è stata una crescita. Non abbiamo fatto solo un lavoro di consiglieri di minoranza, perché il gruppo è rimasto, ha sempre lavorato ed è sempre rimasto in contatto con i cittadini”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 21 GIUGNO

pubblicità