Mancano nove mesi alle prossime elezioni e a Grumello del Monte si scaldano già i motori. Non è ormai più un segreto che Simone Ravelli, alla scorsa tornata elettorale candidato per la Lega con il sindaco Simona Gregis, si candidi a sindaco.
Eletto nelle ultime amministrative, nominato Vice sindaco e assessore al Bilancio, Tributi, Patrimonio e Sicurezza fino a novembre del 2020, poi passato tra le fila della minoranza per evidenti disaccordi con il gruppo che oggi amministra Grumello.
46 anni, di professione bancario, due figli di 16 e 10 anni, è pronto a mettersi in gioco in prima persona con una lista civica appoggiata da Fratelli d’Italia (approdato nel partito subito dopo l’uscita dalla maggioranza comunale e di cui è da poco presidente del circolo di Grumello del Monte).
“Abito a Grumello da sempre, sono grumellese doc come i miei genitori, frequento il nostro paese da sempre e conosco molto bene il territorio comunale”, esordisce.
Insomma Ravelli è pronto: “Siamo alle battute iniziali e siamo disponibili al dialogo politico con tutti, ma l’intenzione è quella di candidarmi in prima persona perché l’esperienza vissuta quando sono stato eletto mi aveva appassionato molto e perché ci tengo a quella che è la vita comunale grumellese per essere al servizio dei cittadini di Grumello”.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 SETTEMBRE