GRUPPI MUSICALI SCALVINI /1 – Rockin’ Maligen – Piccoli rockettari crescono. Patrick 12 anni, Roby 14, Paolo e Lorenzo 16

386

Suonano brani classici del rock, pezzi dei Deep Purple, dei Pink Floyd, dei Queen e altri, poi brani italiani dei Litfiba, dei Negrita, dell’immortale Vasco Rossi per piombare sul rock più “pesante” dei Red Hot Chili Peppers, Bon Jovi, Bryan Adams, Guns N’Roses ecc.

Cosa c’è di strano, di particolare? Di particolare e di strano è che @rockin_maligen è un gruppo di ragazzi, verrebbe voglia di scrivere di ragazzini, che ci sanno fare con gli strumenti musicali e quelli vocali. Fanno 58 anni in quattro. La “voce” è quella di un ragazzo di 12 anni, Patrick Bonicelli, al “basso” c’è suo fratello maggiore, che ha 14 anni, Roby Bonicelli, alla batteria c’è Paolo Agoni, 16 anni, alla chitarra c’è un altro sedicenne Lorenzo Tamburin. Di strano è che quest’ultimo arriva da Varese. “Lui è un villeggiante, ci siamo conosciuti al Cre di Vilminore, nel settembre dell’anno scorso, 2023”. Ma come fa da Varese a venir su fino a Vilminore, immagino dobbiate provare prima di fare il vostro concerto. “D’estate è qui e proviamo due volte la settimana, durante l’inverno veniva in valle il sabato”.

E dove fate le prove? “In casa di Paolo, in Piazzola”. Piazzola è una contrada di Vilminore. Non avete avuto lamentele? Voi fate una musica non certo… “leggera”. “Nessuna lamentela”.

Fatto sta che il gruppo di “ragazzini”, nelle sue prime uscite, ha suscitato entusiasmi con “recensioni” sui social come “strepitosiiiii”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 LUGLIO

pubblicità