I paesi dei divorzi facili Parzanica e Ranzanico in cima alla classifica. Vilminore, Ardesio, Colere e Bossico i più “fedeli”

721

Parzanica sul tetto del mondo, si fa per dire, per numero di divorziati, mentre Ardesio, Vilminore, Grone, Berzo, Vigolo, Colere e Bossico sono isole felici per i matrimoni, e addirittura Blello, Cassiglio e Valtorta non hanno mai registrato un divorzio. Il rapporto percentuale è condizionato dalla popolazione, per cui ovviamente 1 divorzio a Parzanica, dove si contano 360 residenti e quindi i matrimoni sono scarsissimi, pesa in percentuale maggiormente rispetto ai centri più popolosi.

Comunque, leggendo questi dati, i matrimoni durano meno al lago e nelle località turistiche di montagna, tengono invece nelle zone cosiddette ‘normali’. Dati condizionati anche dal fatto che molti hanno seconde case nei paesi cosiddetti turistici e che per ragioni fiscali si sono separati legalmente ma in realtà vivono ancora insieme per non dover pagare Imu e imposte maggiori per servizi con costi calcolati appunto sulle seconde case….

 

 

DIVORZI BERGAMO E PROVINCIA

 

 

Parzanica                              11,98%

Foppolo                                  9,64%

Piazzolo                                  9,52%

Carona                                    9,27%

Isola di Fondra                       8,64%

Ranzanico                              8,49%

Sarnico                                   7,49%

Alzano Lombardo                  6,84%

Gorle                                      6,78%

Bergamo                                 6,76….

 

L’INTERA CLASSIFICA SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 14 SETTEMBRE

pubblicità