Egregio Direttore, scriviamo questa breve nota, al fine di chiarire e “specificare” alcune vicende riportati dalla stampa, e dai media locali e promossi dall’attuale amministrazione comunale.
Sappiamo tutti ormai che il dissidio interno e la delusione dei facenti parte dell’amministrazione, li obbliga a vivere da separati in casa ma il problema è un altro.
Ebbene noi conosciamo il Sindaco Migliorati e la sua abilità di mescolare le carte al fine di prevalere sui vari “colonnelli” che più o meno lo sostengono, però, e c’è un però, se negli anni 90’ (anni in cui lo Stato elargiva e non prosciugava ai comuni risorse pubbliche) oggi questo modo di fare ci pone di fronte alla domanda: al comune di Castione, questo operato, quali vantaggi concreti fornisce? Quali sono i vantaggi di avere assessori mai padroni di un proprio budget, consiglieri non informati sui fatti, e un sindaco che non fornisce mai una prova di vitalità politica sul futuro del comune della Presolana?
E questo lo affermiamo considerando l’andazzo generale, evidenziando quanto poco è risultato dalle riunioni più o meno ufficiali tenutesi su svariati temi, ed al contempo la scarsità di risultati derivati dalla mancanza di fiducia dei delegati alle varie materie.
Entrando nel merito, ricordiamo che abbiamo per molto tempo denunciato lo stato vergognoso in cui da anni versava il centro del capoluogo, e finalmente, e lo ripetiamo, dalla Provincia hanno provveduto ad asfaltare in vista dell’imminente Giro d’Italia…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 GIUGNO