TAVERNOLA DIBATTITO – JORIS PEZZOTTI Caro Giuliano, sul cementificio sei poco informato

239

Sul numero scorso di Araberara una lettera di Giuliano Colosio ha aperto il dibattito sulla prospettiva di chiusura o meno del cementificio tavernolese. Già nell’edizione scorsa il nostro Direttore aveva aggiunto un’analisi su tale prospettiva e sul tema turismo. In questo numero interviene il vicesindaco attuale di Tavernola Joris Pezzotti.

* * *

Signor Direttore entro volentieri nel dibattito aperto dall’amico Giuliano Colosio, pubblicato nella vostra precedente edizione del 26 agosto, in quanto dell’argomento in questione credo di conoscere ogni sfaccettatura essendomene occupato da decenni.

Nella sua analisi, che può essere condivisa solo in parte, omette, sicuramente incolpevolmente, di dire alcune cose, forse perché non di sua conoscenza; nel limite del possibile cercherò di metterle a fuoco.

L’amministrazione di cui faccio parte già nel programma elettorale, ma soprattutto nell’immediato del suo insediamento, ha avuto ben presente le potenzialità turistiche del nostro paese e del nostro territorio in generale, tant’è che da subito ha promosso azioni ed iniziative tese a sensibilizzare la popolazione ed a far sì che si potessero creare nuove strutture ricettive, fondamentali per permettere al turista di potersi fermare e godere delle nostre attrattive culturali, paesaggistiche e gastronomiche. Obbiettivamente devo dire che qualche risultato è stato raggiunto visto che attualmente tra bed & breakfast e case vacanza disponiamo di più di quaranta posti letto, sottolineando che il tutto è avvenuto prima che si sapesse del the floating piers…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 9 SETTEMBRE

pubblicità