Si comincia. La passerella di Christo prende forma. Per ora siamo alle prove tecniche ma sono prove che sono sempre più simili alla realtà. The Floating Piers che unirà la terraferma a Montisola dal 18 giugno al 3 luglio comincia ad avere una forma. Nei giorni scorsi sul lago, di fronte alla collinetta di Montecolino, sono apparsi tratti di ponte galleggiante con una forma davvero suggestiva e spettacolare mentre il pezzo agganciato alla riva è raddoppiato. E così dopo un anno e mezzo di parole, incontri e progetti, adesso siamo al concreto. Il programma prevedeva che dopo Natale si sarebbe cominciato a fare sul serio. Detto fatto.
-
La «The floating piers», la società che sta realizzando il ponte di Christo, ha avuto in concessione dall’Autorità di bacino, dal 1° gennaio al 31 agosto, due superfici demaniali: lo specchio d’acqua davanti alla penisoletta di Montecolino (42.025 mq) e il braccio di lago tra Sulzano da Montisola (41.985 mq).
-
Potenziata la squadra di carpentieri e sommozzatori che con la supervisione di ingegneri e tecnici, lavorano nell’area industriale dismessa della Montecolino e nella zona del lago fra Iseo la frazione di Pilzone.
-
Stanno prendendo forma i tronconi di pontile galleggiante