La Valcamonica si tinge di rosa: passerà il Giro d’Italia 2024

0
1884

Passerà dalla Valcamonica la tappa numero 15 del Giro d’Italia 2024 e la data è fissata per il 19 maggio. Al Teatro Sociale di Trento, nei giorni de ‘Il Festival dello Sport’, è stato presentato il percorso del 107° Giro d’Italia in programma dal 4 al 26 maggio 2024.

Il 18 Desenzano sarà città d’arrivo, mentre il 19 si partirà d Manerba sancirà la partenza della tappa di 223 chilometri che porterà i corridori al Mottolino di Livigno e quindi con l’arrivo in salita.

Dopo l’avvio da Manerba i corridori raggiungeranno Nozza di Vestone transitando da Salò, Tormini, Vobarno, Sabbio Chiese e Barghe. Quindi la scalata del Lodrino dal versante di Casto, per risalire la Valtrompia fino a Lavone, dove inizierà l’ascesa che li porterà a Colle San Zeno del Comune di Pezzaze.

Dopo la successiva discesa su Pisogne e lasciata alle spalle la Val Palot, si risalirà la Vallecamonica, passando per Darfo Boario Terme arrivando a Edolo e poi Corteno Golgi per passare all’Aprica. Poi per una settantina di chilometri i corridori saranno poi impegnati in provincia di Sondrio, nel Cantone dei Grigioni in Svizzera prima dell’arrivo a Mottolino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui