“Ho avuto il piacere di conoscere Gaetano Gallizioli, per tutti “Tano”, mancato improvvisamente il 23 giugno scorso, una persona stimata che ha lasciato un’impronta indelebile nella comunità leffese.
Nato a Leffe nel 1940, cresce nella terra laniera in una famiglia molto unita, alla quale rimane sempre legato, tenendo un rapporto stretto ed affettuoso con i genitori e con le sorelle Miriam, Gina e Jole.
Terminati gli studi, comincia a lavorare per la Tessitura Radici di Leffe e nel frattempo si sposa con l’amata Antonia, compagna fedele per tutta la vita ed ha due figli, Marco e Giorgio.
Alla Tessitura Radici dove svolgerà interamente la sua attività lavorativa, e per la quale ricoprirà in seguito la carica di direttore, diventa uno dei collaboratori più stretti di Gianni Radici e dona anima e corpo per l’azienda, guadagnandosi l’apprezzamento di colleghi e collaboratori.
Sempre presente e disponibile, si è distinto per la sua gentilezza ed il suo garbo: sapeva mettere sempre al primo posto la persona, interagendo con i propri interlocutori, mettendoli a loro agio, instaurando con tutti un rapporto di fiducia e di stima tale per cui alcune persone che lavoravano con lui dicevano “Tano è Tano!”….
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 2 LUGLIO