LOVERE Quella casa nel bosco dove non ci sono strade: “Paghiamo le tasse ma siamo abbandonati, le periferie per questa amministrazione non esistono”

0
249

Chiara e suo padre mi aspettano al parcheggio della piazzetta di Qualino (frazione di Costa Volpino). Ma la casa dove devo andare è a Lovere. Arrivo. Parcheggio. Un uomo di 60 anni e sua figlia di 30 mi stanno aspettando. Partiamo, a piedi, perché le auto per arrivare a casa loro non possono passare.

Non c’è spazio. Giusto una Panda può tentare di infilarsi rischiando a suo rischio e pericolo di scivolare dal muretto e finire dritta sotto in un prato. Ma la strada è comunale e la casa lì eisste da 100 anni “Era quella dei miei nonni – commenta l’uomo – e inoltre qui c’è anche l’acquedotto comunale ma noi per il Comune non esistiamo. Siamo andati a parlare diverse volte con il sindaco ma ci siamo sentiti dire che potevamo fare a meno di fare la casa qui ma noi la casa qui l’avevamo già. Abbiamo anche offerto la nostra disponibilità per contribuire a sistemare la strada, ma niente da fare. Sembra che per loro le periferie non esistono….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 25 AGOSTO

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui