Il cedimento della passerella pedonale in via Giorgio Paglia a Lovere, di fronte all’ostello, ha creato parecchi disagi. La strada rimane chiusa e i camion che dovrebbero raggiungere la Lucchini RS non possono passare.
“Quindi la Lucchini è tagliata fuori”, scrive qualcuno sui social scatenando un tam tam di commenti sulla viabilità e sul fatto che quella sia l’unica alternativa per raggiungere l’azienda. Ad avere la peggio sarà quindi il reparto di produzione, mentre stamattina gli operai sono arrivati al lavoro a piedi.
Il cedimento della passerella pedonale si è verificato questa notte, venerdì 8 marzo, attorno all’1:30, insieme ad essa è crollato il muro e il semaforo è stato inghiottito.
La strada, già oggetto di lavori, resta quindi chiusa al traffico fino a nuove disposizioni.
Questa la comunicazione di Autoservizi Visinoni per il trasporto pubblico: “Si comunica che causa cedimento stradale dalle ore 0.00 di Venerdì 8 Marzo 2024 fino al ripristino delle condizioni di sicurezza è chiuso al transito il tratto di strada in via G. Paglia in Comune di Lovere tra il bivio per Castro e l’intersezione con via Bergamo. Pertanto, durante l’interruzione stradale per tutte le corse con capolinea a Castro (P.le Lucchini) le fermate di Castro (P.le Lucchini) e di Lovere (Campo Sportivo) saranno temporaneamente sospese e sostituite in entrambi i sensi di marcia dalle fermate di Castro (Poltragno), che diventerà il nuovo capolinea, e di Lovere (Condomini)”.