A Lovere sono iniziati i lavori sul tratto di via Giorgio Paglia che era crollato nella notte dell’8 marzo. Ogni giorno il sindaco Alex Pennacchio fa il punto della situazione attraverso i social e queste sono le sue parole di ieri sera, martedì 12 marzo.
“Care/i Loveresi,
questa mattina abbiamo fatto il sopralluogo quotidiano sul cantiere di via Paglia, dove sono stati *consegnati i macchinari e i pali di rinforzo* che hanno consentito il *regolare avvio dei lavori.*
Con la Polizia Locale abbiamo individuato i tratti di *via Bergamo* dove sarà necessario far modificare la segnaletica orizzontale e verticale. Saranno inoltre posizionati degli specchi in prossimità delle curve per aumentare la visibilità dei veicoli in transito. Raccomando fin da ora la massima prudenza e il rigoroso rispetto del limite di velocità di 30 km/h previsto dal Codice della strada. L’apertura di via Bergamo a *doppio senso di marcia* consentirà ai residenti di Castro e della Colombera di accedere alle proprie abitazioni e ai dipendenti dello stabilimento di usufruire del parcheggio sottostante il campo da calcio, decongestionando così la zona di Villaggio Donizetti. Per ragioni di sicurezza dovremo chiudere il primo parcheggio che si incontra sulla sinistra a lato strada, salendo da via Paglia. I posti auto che verranno meno su via Bergamo potranno essere ampiamente recuperati nel piazzale del porto turistico, di fronte alla biblioteca. A tale proposito voglio *ringraziare* il Presidente della società L’Ora di Lovere per la gentile collaborazione e per aver concesso l’utilizzo temporaneo dell’area. Concedetemi di rivolgere un meritato *ringraziamento* anche alle volontarie e ai volontari Ana della Protezione Civile provinciale che ogni giorno ci aiutano a presidiare i varchi e a fornire il necessario supporto informativo agli automobilisti“.