LOVERE – INTERVENTO – Lovere Domani: “Sottotetto della Basilica, canone mercatale, dipendenti sono diventate criticità. L’Ago ha perso le elezioni ma non l’arroganza”

0
299

Son passati ormai 5 mesi dall’inizio dell’impegno amministrativo di Lovere Domani e visti i messaggi che il gruppo di minoranza cerca di veicolare tramite stampa e social, crediamo che qualche puntualizzazione sia necessaria.

Fin dall’insediamento ci siamo trovati a dover far fronte a situazioni che, non essendo state affrontate e risolte tempestivamente, si sono trasformate in criticità:

  • Sottotetto Basilica di Santa Maria: nonostante le molteplici segnalazioni di infiltrazioni di acqua e caduta di larve dal soffitto, nessuno era mai intervenuto. Accumuli di escrementi di piccione e carcasse di animali per uno spessore, in alcuni punti, di oltre un metro, oltre ad aver intasato le canali di scolo, rappresentano un grosso pericolo statico e sanitario. Immediatamente sono stati stanziati 60.000€ che serviranno per la bonifica.
  • Canone Mercatale: venivano applicate tariffe circa tre volte superiori rispetto al limite previsto dalla normativa. Per rispondere alle associazioni di categoria che lamentavano il perdurare del silenzio dell’amministrazione da troppo tempo, è stato subito costituito un tavolo di conciliazione. Questo ha permesso di trovare un accordo che eviterà le vie legali e il rimborso di quanto incassato in difformità dalla normativa, “limitando” il danno a minori incassi per circa 30.000€ all’anno.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 NOVEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui