LOVERE: la SEBINIA muore Nasce Sebinia Alto Sebino TACCOLINI: “Ecco perché lascio. Tribune? “Se mi resta qualche soldo”

0
260

 

Raccontiamo il retroscena della dimissioni del presidentissimo (da 27 anni) Sergio Taccolini che in pratica hanno prodotto la morte della gloriosa Sebinia, le cui radici si fondano nel 1926 e affondano nel 2015. Cosa è successo?

La storia la racconta lo stesso Taccolini nella intervista concessa ad Araberara. Il retroscena consiste in un sopralluogo (con relativa denuncia) per “abusi” in zona S. Giovanni dove i Taccolini hanno una tenuta agricola. Nell’intervista viene fuori anche il progetto che riguarda l’immensa area di Santa Martina a Costa Volpino.

Nell’intervista si affronta anche il problema dei 50 mila euro che la Sebinia si è impegnata pochi giorni prima delle dimissioni, a versare per realizzare la copertura delle tribune del campo sportivo di Lovere. Taccolini è tranciante “se devo spendere soldi per avvocati, vedo quanto mi resta”.

Ma la notizia è che la Sebinia chiude e viene fusa con Alto Sebino che seguirà il settore giovanile sui campi di Lovere e Pianico. La nuova società sarà guidata da Omar Giudici. Tutti i particolari negli articoli.

SU ARABERARA IN EDICOLA PAGG. 20-21

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui