LOVERE – Sospeso dall’asilo perché non vaccinato, il Tar sospende la decisione del Sindaco. Si decide il 4 aprile: “Senza vaccinazioni niente scuola e 500 euro di multa”

84

Lunedì 12 marzo porte chiuse all’asilo nido di Lovere per un bimbo. Scattano le polemiche. Il tam tam mediatico arriva un po’ dappertutto. Il bimbo non è vaccinato. Qualche giorno prima infatti scadeva il termine per presentare la documentazione richiesta dal decreto Lorenzin. Ma di documentazione in Comune neanche l’ombra: “Nonostante – spiega il sindaco Giovanni Guizzettiil nido aveva provveduto ad informare la famiglia più volte e aveva chiesto se fosse intenzionata a vaccinare il figlio magari anche più avanti”. Bimbo a casa e la cosa sembra finita lì. Ma dopo pochi giorni c’è il colpo di scena, il Tar riammette il bambino.

Il Tar di Brescia ha infatti accolto l’istanza dei genitori e ha autorizzato il ritorno a scuola. Ma è un ritorno per ora parziale, si dovrà aspettare la trattazione collegiale per la Camera di Consiglio del 4 aprile… CONTINUA A LEGGERE SU ARABERARA IN EDICOLA DAL 23 MARZO

pubblicità