LUZZANA – 20° Mercatino in Corte nel cuore di Luzzana, più spazio agli artigiani

146

Sta per tornare uno degli appuntamenti più attesi della Valle Cavallina, il Mercatino in Corte nel centro storico di Luzzana. Per due giorni, sabato 21 e domenica 22 settembre, il piccolo e pittoresco borgo attirerà un fiume di visitatori, attirati dalle numerose bancarelle che caratterizzano l’evento. Questa edizione è particolarmente importante, perché si tratta della ventesima.

In realtà – spiega il consigliere comunale Loris Rodigari, che fa parte dell’associazione ‘Il Gigante’ che organizza il Mercatino – la prima edizione è stata 21 anni fa, nel 2003, però a causa del Covid era saltata quella del 2020. Si è poi ripartiti nel 2021 con un direttivo giovane; figurati che io, che ho 30 anni, sono il terzo più vecchio!”.

Sabato i protagonisti saranno gli artisti, mentre domenica verrà chiuso il centro storico, che verrà occupato da decine di bancarelle di antiquariato, arti e mestieri. E, la sera si cenerà con la tradizionale porchetta.

Quest’anno abbiamo fatto una importante selezione delle bancarelle – sottolinea Rodigari – dando prevalenza a quelle con prodotti artigianali. In questo modo vogliamo dare maggiore importanza qualitativa al nostro Mercatino in Corte”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 6 SETTEMBRE

pubblicità