LUZZANA – 20° Mercatino in Corte nel cuore di Luzzana, più spazio agli artigiani

0
672

Sta per tornare uno degli appuntamenti più attesi della Valle Cavallina, il Mercatino in Corte nel centro storico di Luzzana. Per due giorni, sabato 21 e domenica 22 settembre, il piccolo e pittoresco borgo attirerà un fiume di visitatori, attirati dalle numerose bancarelle che caratterizzano l’evento. Questa edizione è particolarmente importante, perché si tratta della ventesima.

In realtà – spiega il consigliere comunale Loris Rodigari, che fa parte dell’associazione ‘Il Gigante’ che organizza il Mercatino – la prima edizione è stata 21 anni fa, nel 2003, però a causa del Covid era saltata quella del 2020. Si è poi ripartiti nel 2021 con un direttivo giovane; figurati che io, che ho 30 anni, sono il terzo più vecchio!”.

Sabato i protagonisti saranno gli artisti, mentre domenica verrà chiuso il centro storico, che verrà occupato da decine di bancarelle di antiquariato, arti e mestieri. E, la sera si cenerà con la tradizionale porchetta.

Quest’anno abbiamo fatto una importante selezione delle bancarelle – sottolinea Rodigari – dando prevalenza a quelle con prodotti artigianali. In questo modo vogliamo dare maggiore importanza qualitativa al nostro Mercatino in Corte”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 6 SETTEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui