LUZZANA – Trasporto scolastico, niente rimborso delle spese. E sulla valletta adiacente al Castello…

0
1

Il Consiglio comunale di sabato 28 dicembre ha chiuso un anno intenso a Luzzana, segnato dalla campagna elettorale e dal confronto che ha visto contrapposti il sindaco Ivan Beluzzi, che è poi stato confermato per un quarto mandato consecutivo, e il giovane Loris Rodigari, che faceva parte del suo gruppo nel precedente mandato.

A tre anni di distanza dallo scioglimento dell’Unione Media Val Cavallina, che comprendeva, oltre a Luzzana, anche Borgo di Terzo e Vigano San Martino, è stata approvata all’unanimità la convenzione per il servizio di Polizia locale tra i comuni di Luzzana e Borgo, che durerà fino al 31 dicembre 2025. È stato deciso che delle 36 ore di servizio dell’agente di Polizia locale, nove (cioè il 25%) saranno svolte nel territorio di Luzzana, mentre le restanti 27 (pari al 75%) saranno destinate a Borgo.

La minoranza si è invece astenuta sull’approvazione del regolamento della Commissione Cultura, dopo aver esposto la sua perplessità sulla coincidenza della figura del sindaco con quella del presidente della Commissione e chiedendo che quest’ultimo venisse eletto direttamente dai componenti della Commissione stessa.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 10 GENNAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui