Maltempo in Val Seriana, Schiavi: “A Casnigo si attende la messa in sicurezza”

0
91

Ore di forte preoccupazione in Val Seriana per il maltempo come vi abbiamo raccontato con fotografie e video durante la mattinata. Vicino alla popolazione anche il consigliere regionale bergamasco di Fratelli d’Italia Michele Schiavi.

“Ancora una volta i volontari dei nuclei di protezione civile, gli operatori del soccorso e le forze dell’ordine hanno dato un apporto importantissimo per la gestione dell’emergenza legata al maltempo, in particolare in Valle Seriana. A tutti loro vorrei indirizzare un sentito ringraziamento”: sono le parole del consigliere regionale bergamasco di Fratelli d’Italia Michele Schiavi dopo la nottata e mattinata di superlavoro a causa delle pesanti precipitazioni che hanno colpito la Bergamasca nelle ultime ore.
“Un grazie che va esteso anche ai tecnici dell’Utr (ufficio territoriale regionale) – prosegue Schiavi – e ai tanti sindaci e amministratori locali che non si sono risparmiati con sopralluoghi e attività di coordinamento. Sono vicino a tutte queste persone che sicuramente hanno e stanno vivendo ore di forte preoccupazione. Insieme a loro e a tutte le autorità coinvolte, continueremo a tenere monitorata la situazione, dando priorità alla riapertura delle vie di comunicazione e alla risoluzione delle situazioni che generano l’isolamento o l’evacuazione di persone”.
“Tuttavia – aggiunge Schiavi -, devo anche segnalare che è sempre più urgente l’atteso intervento di Anas per la messa in sicurezza dell’arteria stradale della Valseriana sul territorio del Comune di Casnigo, nei pressi della località Mele. Anche questa mattina fango, sassi e detriti (insieme a un torrente d’acqua) hanno invaso la carreggiata di un collegamento strategico per tutto il territorio. Pensiamo anche solo a cosa possa rappresentare una situazione come questa per l’attraversamento di un mezzo di soccorso. Più volte ANAS ha promesso la realizzazione di questo intervento e a quasi 11 mesi dalla mia prima segnalazione non è ancora stato realizzato. Ho nuovamente interessato la struttura territoriale di Anas affinché si arrivi a una soluzione celere” conclude Schiavi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui