Marche, salgono a 10 le vittime del maltempo

132
foto Ansa

E’ salito a 10 il bilancio delle vittime dell’alluvione che ha colpito le Marche questa notte. A darne notizia stata la Prefettura di Ancona.

Sono almeno centottanta i vigili del fuoco al lavoro nella zona del nubifragio che ha colpito le Marche: sono state salvate nella notte decine di persone rifugiatesi sui tetti delle abitazioni e sugli alberi, spiega il Corpo dei vigili del fuoco.

Più di centocinquanta gli interventi effettuati.

“Al momento sono dispersi una madre con una figlia di circa 8 anni che cercavano di scappare. E in un’altra situazione scappavano sempre una madre e un figlio: in questo caso la mamma si è salvata”, ha spiegato il sindaco di Barbara, Riccardo Pasqualini.

“E’ una situazione apocalittica, una cosa che in tanti anni non ho mai visto”, ha detto Carlo Manfredi, sindaco di Castellone di Suasa, centro in provincia di Ancona. “Piante e alberi trasportati come fuscelli. Purtroppo siamo ancora alla ricerca del bambino di 8 anni. Ieri notte fortunatamente abbiamo trovato la mamma ancora in vita. Era in auto poi ha visto questa corrente d’acqua arrivare ed è scesa con il bambino in braccio ma poi sono stati trascinati via”, ha aggiunto. Le vittime sono a Ostra, a Trecastelli e a Barbara, tutti centri della provincia di Ancona.

pubblicità