Minaccia e maltratta il padre invalido: arrestato 26enne

41

Nella mattina del 14 luglio, i Carabinieri della Stazione di Ponte San Pietro hanno arrestato un giovane di 26 anni responsabile di reiterati maltrattamenti e minacce nei confronti del padre convivente, invalido al 100%. A dare l’allarme ai Carabinieri è stata la badante, intimorita dalla situazione di grave tensione all’interno dell’abitazione.

All’arrivo sul posto i militari hanno trovato il giovane 26enne, in evidente stato di agitazione dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, aveva proferito minacce e insulti nei confronti del padre, oltre ad aver danneggiato un televisore presente nell’abitazione colpendolo con un pugno e tentando di lanciarglielo addosso. Neanche l’arrivo dei Carabinieri presso l’abitazione è bastato a far desistere il ragazzo dai comportamenti aggressivi, infatti anche in presenza dei militari continuava a minacciare il padre, nonché ad insultare i Carabinieri. Il giovane arrestato per maltrattamenti in famiglia e deferito in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bergamo a disposizione dell’A.G.

Il giorno successivo i Carabinieri della Stazione di Ponte San Pietro hanno, inoltre, notificato al ventiseienne l’aggravamento della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria alla quale era precedentemente sottoposto per lo stesso reato sostituendola con la custodia cautelare in carcere. Tale misura scaturisce da una richiesta di aggravamento proposta dal Pubblico Ministero su segnalazione dei militari della Stazione Carabinieri di Ponte San Pietro a seguito dei fatti occorsi domenica scorsa. 

I Carabinieri ribadiscono il loro impegno nella tutela delle vittime di violenza domestica e ricordano l’importanza di segnalare tempestivamente qualsiasi situazione di pericolo. Le forze dell’ordine continueranno a vigilare e ad intervenire con fermezza per assicurare la sicurezza e l’incolumità di tutti i cittadini.

pubblicità