MONASTEROLO DEL CASTELLO – Il Mercatino di ‘mezza’ Via Loj, i ragazzini (di ieri) che l’hanno inventato e quelli (di oggi) che lo rilanciano

0
618

Il lago, una strada del centro storico, la leggenda della Dama Bianca, bancarelle e tanto divertimento. Ecco gli ingredienti del mitico Mercatino di Via Loj, un appuntamento immancabile per Monasterolo e la Valle Cavallina. Un appuntamento che da molti anni ha un giorno fisso, il 14 agosto. Quest’anno, però, il Mercatino si definisce di ‘mezza’ Via Loj e torna dopo la pausa dovuta alla pandemia. L’importanza del Mercatino è spiegata da Gilberto Giudici, uno di quei ragazzi e ragazzini che l’hanno ideata molti anni fa.

A metà anni ‘80 un gruppo di ragazzi e ragazzini, molti dei quali ancora minorenni, si sperimentava nell’organizzare un mercatino con il desiderio di divertirsi e di fare solidarietà. Poi, negli anni quell’iniziativa è diventata una delle manifestazioni più frequentate di tutta la Valle Cavallina. 35 anni più tardi, dopo due anni di pandemia, un gruppo di giovani e giovanissimi ha voluto provare a creare lo stesso entusiasmo, con la voglia di tornare a coltivare relazioni e soprattutto riscoprire la voglia di stare insieme….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI ‘5 AGOSTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui