MONASTEROLO DEL CASTELLO – Torna, in via sperimentale, il mercato monasterolese a km zero

0
573

In Piazza IV Novembre (o, se piove, nella Casa della Gente) ci saranno 16 banchi (di cui 12 per agricoltori e 4 per trasformatori). Candidature entro il 28 febbraio

 

Un mercato ‘a km zero’ che si svolgerà, in via sperimentale, negli anni 2022 e 2023 (con possibilità di proroga, in caso di successo) a partire da marzo fino a dicembre, con cadenza mensile, ogni prima domenica del mese tra le 8.30 e le 12.30. È quanto deciso dall’Amministrazione comunale di Monasterolo del Castello, che ha fissato in lunedì 28 febbraio il termine ultimo per la presentazione della richiesta da parte degli imprenditori agricoli e dei ‘trasformatori’.

Sì, perché questo mercato monasterolese sarà improntato alla promozione della produzione agricola locale e all’educazione alimentare. La selezione verrà svolta considerando innanzitutto le istanze di imprenditori agricoli o trasformatori che abbiano già partecipato alla prima edizione del mercato a km zero; successivamente verranno ammesse le domande di imprenditori agricoli o trasformatori che abbiano sede aziendale entro un raggio di 15 km dal Comune di Monasterolo. Esaurite le domande all’interno dei 15 km verranno ammesse le successive, sino ad esaurimento degli spazi disponibili, mediante procedura valutativa a sportello secondo l’ordine di presentazione delle domande ed evitando, se possibile, espositori delle medesime categorie merceologiche.

In caso di vacanza temporanea di uno o più trasformatori/produttori, l’organizzazione potrà contattare uno o più trasformatori/produttori secondo l’ordine di presentazione della domanda.

In ogni caso, il produttore/trasformatore mantiene il diritto alla conservazione del posto, sino a tre assenze nell’anno….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 FEBBRAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui