A Monte Isola fino al 18 settembre potranno sbarcare soltanto 80 bici al giorno. Lo dice l’ordinanza firmata dall’amministrazione comunale, che ha cercato di aggiustare il tiro dopo che il divieto assoluto dell’anno scorso aveva fatto parecchio discutere.
La motivazione di questa scelta è data dal “notevole afflusso di biciclette registrato negli ultimi anni che ha visto lo sbarco e la conseguente circolazione sul territorio comunale di Monte Isola delle stesse, in particolare interessando il periodo estivo, con una notevole ricaduta sulla viabilità stradale“.
Sono però escluse le seguenti categorie di mezzi: velocipedi utilizzati dai residenti di Monte Isola o da proprietari di abitazione a Monte Isola; velocipedi noleggiati presso i punti noleggio autorizzati di Monte Isola (in loc. Peschiera-Maraglio e Carzano) e velocipedi al servizio di persone con ridotte capacità motorie.
Sarà quindi necessario prenotare la possibilità di giungere a Monte Isola con una due ruote tramite il sito www.visitlakeiseo.info.