NEMBRO – Cancelli: “Ottenuto finanziamento per completare la pista ciclabile sul lato destro del Serio” Il “Gruppo Carso” non molla: “Ecco le foto di come è adesso il torrente. I detriti ci sono ancora”

212

 Ci vorrà un po’ di tempo, magari un paio d’anni, ma finalmente avremo una bella pista ciclopedonale e un miglioramento evidente della nostra rete ciclabile”. Il sindaco di Nembro Claudio Cancelli si riferisce al prossimo intervento che sarà eseguito dalla sua Amministrazione comunale, per il quale è stato ottenuto un finanziamento da parte delle Regione Lombardia.

Siamo riusciti ad ottenere 50.000 euro di finanziamento regionale per allargare i percorsi delle piste ciclopedonali; avevamo a tal proposito presentato un progetto da 325.000 euro. I 50.000 ottenuti rappresentano una bella boccata d’ossigeno”.

In cosa consiste questo vostro progetto? “Speriamo di poterlo realizzare in un paio d’anni. L’intervento è relativo alla realizzazione e al completamento della pista ciclopedonale sul lato destro del fiume Serio, perchè se questa è completa sul lato, tanto per intendersi, di Pradalunga – spiega il primo cittadino – su quest’altro punto del Serio ci sono invece pezzi mancanti…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 14 SETTEMBRE

pubblicità