NEMBRO – I tre botti di fine anno: casa della musica all’ex stazione, nuovo palazzetto dello sport e campo in erba sintetica

841

Per realizzare queste tre opere ci vorrà ancora un bel po’ di tempo, ma ormai tutto è stato predisposto. I cittadini di Nembro possono essere soddisfatti”.

Il sindaco Claudio Cancelli chiude il 2019 con tre progetti che troveranno concretezza il prossimo anno.  “Sì, però bisogna tenere conto di una cosa: prima di iniziare un’opera pubblica c’è un lungo lavoro fatto dagli uffici. Si tratta di un lavoro che ‘non si vede’, ma che è lungo e impegnativo. Quindi, prima completiamo questo lavoro ‘non visibile’ e poi si potrà partire con quello che si vede, con i cantieri aperti e gli operai che sono all’opera”.

Partiamo da dove? Dalla ex stazione ferroviaria di Nembro, dove nascerà la Casa della Musica. “E’ stato firmato il protocollo d’intesa – spiega Cancelli – Si tratta di un intervento sui 500/550 mila euro di cui stiamo predisponendo il progetto dettagliato. E’ possibile realizzarlo grazie alla disponibilità della ditta Persico Stampi, che ha deciso di fare una donazione sfruttando il meccanismo ‘Art Bonus’ che permette il recupero del 65% di quanto donato al Comune”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 20 DICEMBRE

pubblicità