“Mauro è l’ultimo dei nostri 4 figli, arrivato dopo Elisa, Gianpaolo e Angela, e fin da piccolo amava molto leggere e studiare, a volte dovevo addirittura dirgli di smettere un po’.
Quando scelse Lettere Moderne all’Università, tuttavia, mi disse chiaro e tondo che lo faceva solo perché per 4 anni voleva studiare cose che gli piacessero, non certo perché volesse diventare un insegnante come me…”. Lucia Bellini, professoressa di francese in pensione nonché ex-sindaco di Oltressenda Alta e il marito Placido parlano del “cuacì” di casa recentemente assurto agli onori della cronaca dopo la sua nomina a Direttore operativo della Fondazione che prende nome dallo splendido Palazzo Grassi che si affaccia sul Canal Grande, a Venezia, sede di importanti mostre di arte contemporanea, di incontri,di conferenze, di concerti e di proiezioni.
Dopo la laurea, nel 2003, Mauro segue il corso di perfezionamento per Responsabili di Progetti Culturali presso la Fondazione Fitzcarraldo di Torino, ma fa anche, per qualche mese, il postino a Selvino e il barista a Castione. …
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 APRILE