ONORE/SONGAVAZZO – “Scuola chiusa? Paese fantasma”. A Onore una pluriclasse 1ª e 2ª. “Nel 2021 i bambini calano da 69 a 47…”

199

Il preoccupante calo demografico che colpisce il nostro territorio si ripercuote inevitabilmente sull’ambiente scolastico. La scuola primaria di Onore è quindi al centro dell’attenzione e i sindaci di Songavazzo, Giuliano Covelli, e Onore, Angela Schiavi, l’assessore all’Istruzione di Onore Ingrid Schiavi e il dirigente scolastico Massimiliano Martin hanno incontrato i genitori per analizzare e presentare proposte e suggerimenti. Ecco le varie posizioni.

Il dirigente scolastico Massimiliano Martin: Abbiamo analizzato i dati anagrafici dei due paesi ed è chiaro che vi sia un calo di nascite. È un periodo di sofferenza per la nostra scuola, ma speriamo che possa essere presto superato. Sicuramente i nostri amministratori sono molto attenti e aperti al dialogo e d’altra parte non sono mai arrivate lamentele da parte dei genitori”…. SU ARABERARA IN EDICOLA DAL 20 APRILE

pubblicità