OREZZO DI GAZZANIGA – Si prevedono tempi per ripristinare la strada. Il ristoratore Giacomo Merelli: “Mio padre voleva chiudere e aprire da un’altra parte ma teniamo duro”

1
869

La strada provinciale 41, interrotta all’altezza di un tornante dove l’asfalto ha  cominciato a cedere, colpito da diverse notevoli crepe, rimane chiusa. Da Orezzo possono spostarsi solo i residenti, percorrendo via Gromplano, una strada agrosilvo pastorale alternativa, a senso unico alternato regolato da un semaforo:

“Anche a noi il Comune ha detto che questa situazione non si risolverà a breve termine, anche perché sono tanti gli enti e le istituzioni interessate dal problema – spiega Giacomo Merelli, figlio del titolare del ristorante ‘La Penzàna del Merèl’ – . In realtà questa strada alternativa può essere percorsa solo da auto di piccole dimensioni, e oltretutto un tratto del muro che la costeggia, forse per il continuo passaggio delle auto, sembra anch’esso pericolante… Il pullman arriva solo sotto l’imbocco di questa stradina, se si vuole poi raggiungere Orezzo bisogna salire a piedi”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 1° NOVEMBRE

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui