Ospedale di Seriate, operativo il nuovo pronto soccorso ostetrico-ginecologico

0
261

Operativo a Seriate il nuovo pronto soccorso ostetrico – ginecologico. Si tratta di un’area di 140 metri quadrati (ampliati e rimodulati rispetto ai 60 mq di quella precedente) interamente dedicata alla cura e all’assistenza delle donne, strutturata con un’ampia sala d’attesa, un’area triage, un ambulatorio e una sala OBI con due posti letto per monitoraggi fino a 24h.

“Il nuovo pronto soccorso vuole offrire un percorso ancora più specializzato, all’avanguardia e su misura per mamma e bambino – spiega il Direttore Generale, dottore Marco Passaretta – sia nel percorso di gravidanza che durante il parto”.

“L’emergenza ostetrica, che purtroppo vede spesso condizioni avverse al parto fisiologico – spiega Massimo Ciamella, Direttore della Struttura di Ostetricia e Ginecologia – ci ha spinti a pensare ad struttura adeguata al pronto intervento, capace di agire in maniera tempestiva e con tutte le tecnologie necessarie”.

Da settembre inoltre sarà operativa anche una nuova sala operatoria dedicata al parto cesareo, perché “diventare mamma è uno dei momenti più importanti nella vita di una donna e ognuna di loro merita di vivere il miglior parto”, conclude la dottoressa Patrizia D’Oria, Responsabile della Sala Parto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui