Pallavolo Cbl affronterà la prossima stagione di Serie A2 nel girone B.
La formula prevederà, dopo la Regular Season, una Pool Promozione andata e ritorno, che coinvolgerà le prime cinque squadre dei Gironi A e B, e una Pool Salvezza che vedrà impegnate le restanti formazioni. Per quanto riguarda la composizione dei gironi, il criterio utilizzato è stato quello del ranking, tenendo però divise le due isole, a margine della composizione dei gironi.
“I gironi sono stati composti con la formula del rancking e quindi in linea di massima equilibrati. Noi siamo inseriti nel girone B – commenta il General Manager Roberto Dell’Orto -, dove secondo me ci sono tre o quattro squadre con qualche cosa in più rispetto a noi. Visto che la formula prevede che le prime cinque disputino play off promozione e le altre cinque pool salvezza partendo dai punti della prima fase dovremmo partire subito bene in modo da raccogliere punti importanti per la prima e anche semmai per la seconda fase. Con l’impegno e il lavoro che ci ha contraddistinto in questa scalata alla serie A2, sono sicuro che potremo lottare per i primi cinque posti”.
La Cbl affronterà Cbf Balducci Hr Macerata, Omag-Mt San Giovanni in Marignano, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, Lpm Bam Mondovì, Hermaea Olbia, Esperia Cremona, Orocash Picco Lecco, Chromavis Eco DB, Melendugno.