PALLAVOLO CBL – Via ai campionati giovanili, Taboni: “Numeri inaspettati e collaborazioni con le società del territorio per crescere sempre di più”

0
5

Il settore giovanile della Pallavolo CBL è ai nastri di partenza. Conclusa la composizione dei gruppi squadra da sabato 19 ottobre iniziano i campionati.

Questa stagione abbiamo raggiunto numeri inaspettati visto il poco tempo trascorso da quando abbiamo deciso di investire in maniera importante sul settore giovanile – spiega il patron Roberto Dell’Orto -. Le varie collaborazioni nate con alcune società del territorio tra cui Pisogne, Lovere, Artogne, Esine e altre con cui stiamo ultimando gli accordi, ci hanno permesso di portare a Costa Volpino delle ragazze di prospettiva su cui lavorare per alzare il livello della pallavolo giovanile sul nostro territorio”.

Fondamentale, oltre al numero delle atlete, anche lo staff con cui la società si appresta ad iniziare la nuova stagione: “Con Luca Taboni a capo del settore giovanile abbiamo migliorato il nostro assetto sia a livello organizzativo che tecnico e questo ci permette di avere uno scambio di ragazze con le altre società. Questo è un bene per tutte le parti coinvolte, per noi che alziamo il livello tecnico e per le ragazze che possono trovare spazio in società in cui poter crescere e altre società che hanno numeri importanti e possono continuare anche loro ad alzare il loro livello di gioco. L’obiettivo prossimo sarà una collaborazione anche per la formazione e la crescita degli allenatori, perché con il livello dei nostri tecnici Cominetti, Mikusova, Taboni e Albera siamo certi che ci sia spazio per lavorare, collaborare e crescere ulteriormente, visto che delle brave giocatrici si costruiscono con degli allenatori di livello”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 18 OTTOBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui