PARRE Da Redipuglia a Parre la staffetta 2018 dell’Oratorio

221

51 ragazzi di corsa per quasi 600 km tra i luoghi più significativi della Grande Guerra

Ad aspettarli sabato sera 13 ottobre c’era mezzo paese. E loro, i magnifici 51della staffetta Redipuglia – Parre, sono arrivati puntualissimi, anzi, con qualche minuto di anticipo sul cronoprogramma.

Quella di organizzare una staffetta nei giorni immediatamente precedenti la festa dell’Oratorio è ormai diventata una tradizione e ogni anno si sceglie un percorso particolarmente significativo, legato ad un evento di cui far memoria o a un’occasione da celebrare facendone oggetto di riflessione. Quest’anno, centesimo anniversario della Grande Guerra, la corsa è partita col suo messaggio di pace dal sacrario di Redipuglia.

La staffetta 2018 è iniziata giovedì 11 ottobre alle 8:30 con una cerimonia presieduta da Don Armando sopra Colle Sant’Elia, di fronte al sacrario militare – dice Luca Castelli, uno degli organizzatori – Dopo aver letto il messaggio di pace e la preghiera dell’alpino insieme ai nostri alpini che ci avevano accompagnato e ascoltato le note de “Il silenzio”, abbiamo acceso la fiaccola e l’abbiamo consegnata, come da tradizione, al corridore più giovane della staffetta che è subito partito”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 26 OTTOBRE

pubblicità