PARRE – La Corna de Par fa paura, obiettivo: metterla in sicurezza. Sala polifunzionale: verrà realizzata alle scuole elementari

232

Stiamo dedicando particolare attenzione ad un paio di problemi di dissesto idrogeologico che ci preoccupano – dice il sindaco Danilo Cominellidi cui il più grave è la salvaguardia della rupe del Castèl, detta anche ‘Corna de Par’, il costone roccioso che sovrasta sia la mulattiera cha da Ponte Nossa sale a Parre sia la strada provinciale. Abbiamo proceduto a ripulirla ed ora aspettiamo che il geologo ci relazioni in modo più specifico sulla situazione e sul da farsi per metterla in totale sicurezza.

L’altro fatto che ci preoccupa è la caduta di un masso sulla strada per la contrada di Cossaglio, verso la Val Dossana, che abbiamo dovuto chiudere al traffico fino alla sua messa in sicurezza che chi è costata circa 25.000 euro. Gli interventi di questo tipo sono infatti molto costosi e bisogna sempre darsi da fare per ottenere le risorse necessarie, risorse che la Regione prevede ma che solitamente vengono erogate solo in caso di pericolo immediato, mentre un’Amministrazione deve pensare soprattutto alla prevenzione e il sindaco è responsabile in primis della sicurezza dei suoi cittadini”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 30 AGOSTO

pubblicità