PARRE – Per mettere in sicurezza il fronte franoso a monte della carreggiata, la provinciale che porta al paese verrà chiusa totalmente

0
203

Dopo la frana caduta nella notte tra il 22 e il 23 settembre scorso sulla provinciale 48 che porta al paese, la Provincia era subita intervenuta facendo pulizia e cercando il punto preciso da cui era partita la frana stessa. Durante questa ricerca però si era verificato che c’erano altre situazioni potenzialmente pericolose su cui era necessario intervenire:

“È stato rilevato che cinque punti risultano critici, per cui bisogna mettere in sicurezza un tratto di fronte stradale di circa 150 metri – spiega il sindaco Danilo Cominelli -. Di qui la decisione di continuare a regolare momentaneamente, fino all’intervento risolutore, il traffico in quel tratto a senso unico alternato con semaforo provvisorio. I geologi della Provincia ventilavano la possibilità e la necessità di chiudere totalmente la strada per permettere la rimozione dei massi pericolanti, come quelli che avevano agevolato anche la frana dello scorso settembre, e che rischiano di provocare altri smottamenti”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 OTTOBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui